vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castellamonte appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Fondazione Associazione Parkinsoniani Canavese

Nome Descrizione
Telefono 347.4539988 - 347.5063026
EMail assoparkinsoncanavese@virgilio.it
Web http://www.parkcanavese.ideasolidale.org
Presidente Silvano CHIARTANO
Responsabile Pietro BERTOLINO
L'Associazione ha come scopo la promozione di attività socialmente utili in favore dei malati di Parkinson e dei loro famigliari.

Vengono sviluppati numerosi progetti, tra i quali il trasporto dei malati di Parkinson al Centro Ospedaliero della nostra città per la riabilitazione motoria, corsi base di computer, camminate classiche e nordic walking, corsi di ginnastica dolce. Sono in fase di preparazione corsi AFA - attività fisica adattata.

L'Associazione Parkinsoniani del Canavese organizza percorsi formativi aperti a tutti coloro che assistono le persone colpite dal Parkinson e dai parkinsonismi. Incontri dove condividere le proprie emozioni, parlare delle proprie esperienze, ascoltare i consigli di medici specialisti, personale professionale sanitario, liberi professionisti, figure sociali pubbliche e private, con lo scopo di fronteggiare al meglio le criticità quotidiane e offrire al malato una più accettabile condizione di vita.

L'Associazione è dotata di un proprio Statuto, allegato all'Atto Costitutivo dell'Associazione Parkinsoniani del Canavese.