Centro Anziani "Domenico Bertoglio"

Indirizzo Piazza Martiri della Libertà, 11
Telefono 348 06 31 184
Responsabile Edda CARRER
Associazione senza scopo di lucro, che si prefigge l'esclusivo perseguimento di finalità sociale ed aggregazione, di ambo i sessi, pensionati o in età pensionabile. Svolge la sua attività sul territorio di Castellamonte. Si propone scopi nel settore dell'assistenza sociale e beneficenza con divieto di svolgere attività diverse, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse. In particolare rientrano tra gli scopi statutari: creare e mantenere i vincoli di solidarietà tra gli anziani castellamontesi ed assistere moralmente i soci che vengono a trovarsi in particolare situazioni di necessità.

Il Centro Anziani si propone di creare un collegamento con le diverse associazioni esistenti sul territorio locale.

Il Centro Anziari è disciplinato da Statuto; i Soci sono tenuti al pagamento di una tessera sociale attestante l'appartenenza al Centro con godimento dei diritti di partecipazione alla vita del gruppo. Gli organi dell'Associazione sono: l'Assemblea, il Consiglio Direttivo, il Presidente.