A.S.D. Il Volo

Web http://www.ilvolodanza.it
Sede Via Villa, 36 - Prascorsano
Responsabile Manuela PAVAN
L'Associazione sportiva dilettantistica il Volo è presente sul territorio di Castellamonte dal 2005. Associata all'AICS e registrata presso il CONI.

Il Volo organizza corsi di: Danza moderna, Jazz, Contemporanea, Hip-hop, Hip-Baby- Hop, Street Jazz, Propedeutica, Predanza, Danza per adulti, Yoga, Teatro d'espressione, Corporeità, Aerobica, G.A.G., Fitboxing, Step e Latino Americano. Le insegnanti, Manuela Pavan e Giorgia Gioia, sono entrambe qualificate e certificate, in particolare hanno conseguito il certificato di abilitazione all'insegnamento del Giocodanza, un metodo pedagogico studiato per i bambini.

L'intento dell'Associazione è quello di far riscoprire, a tutti coloro che si avvicinano a questa affascinante disciplina, la cultura del movimento attraverso il ritmo, la creatività, la forma fisica e la passione. Grazie alla collaborazione di artisti e professionisti di fama internazionale l'Associazione è in grado di far riscoprire, in maniera completa e professionale, il mondo della danza.

Tra le tappe fisse annuali: Esibizione in P.zza Vittorio o P.zza Castello a Torino, Esibizione in teatro in occasione dello spettacolo di fine anno ed esibizione in P.zza a Castellamonte durante la Fiera della Ceramica.

I corsi iniziano a settembre e si concludono a giugno. Sono previste lezioni di prova gratuite a seguito delle quali l'allievo può decidere il percorso più adatto alle sue esigenze.